Per il drenaggio di giardini, prati, campi e per le applicazioni similari viene utilizzato SINDRAIN, un tappeto drenante, composto da una struttura tridimensionale in monofilamenti polimerici, accoppiata a filtri geotessili, con alta capacità di trasporto dell’acqua che favorisce lo smaltimento delle acque, sostituendosi all’uso di inerti (sabbie, ghiaie).

SINMAT è invece una geostuoia tridimensionale in monofilamenti polimerici che, posizionata sulla superficie di terreni in pendenza e saturata con terreno stesso, previene fenomeni di erosione superficiale, ruscellamenti, scivolamenti a valle delle essenze seminate o piantumate.

SINECO INTERNATIONAL ha inoltre sviluppato alcuni particolari prodotti ideali per gli zoo, per le aziende agricole, gli studi veterinari e le stalle, per i garden center e per tutte le applicazioni similari.

I prodotti SINZOO vengono adoperati come pavimentazione e piano d’appoggio per animali. La morfologia ad alto indice di vuoti della rete, crea una superficie deformabile, soffice ed areata, che migliora il comfort, la sicurezza e la salute degli animali.

Inoltre grazie all’elevata flessibilità di queste strutture, diventa possibile adattare SINZOO ai rami ed alle superfici sconnesse così da fornire una piano più confortevole e sicuro per volatili e animali selvatici.

SINFILTER invece viene utilizzato per la filtrazione di acquari e stagni. Infatti, l’anima ad alto indice di vuoti di questo prodotto, unita a dei speciali tessuti filtranti, permette la filtrazione dei liquidi, creando, in uno spazio contenuto, una area molto ampia, sulla quale alghe e microorganismi possono depositarsi, evitando conseguentemente di rientrare nella vasca.